venerdì 6 febbraio 2009

bill gates chi?

bill gates adesso non lavora più. ha fatto talmente tanti soldi che adesso fa il filantropo e il mecenate; l'organizzazione umanitaria più grande del mondo e la fondazione che elargisce più soldi sono lui e sua moglie. fa più beneficenza lui che mezza europa in aiuti economici. addirittura ha lasciato ai figli le briciole, già scritto sul testamento. ma daltronde i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole. cioè lui ha fatto un'invenzioncina che ci ha rivoluzionato la vita, una delle maggiori scoperte del secolo scorso. poteva andare avanti a far soldi, poteva avere più sete di danaro. invece no, ha in mente il benessere del pianeta e in particolare la salute dell'uomo. l'altro giorno a un mega summit internazionale si è portato delle zanzare e le ha liberate in sala, per ricordare a tutti che le zanzare mordono tutti, anche i ricchi, e che la malaria la potrebbe prendere anche un americano o un europeo. che la malaria c'è ancora, e tanta, in giro per il mondo. sgomento. ah, davvero? si.

frattanto l'italia è uno dei paesi che se ne frega, anche se al governo ci sono i difensori dei valori cattolici, i crociati dell'etica, i cavalierini.

il parlamento italiano su proposta della lega nord e con l'avvallo della maggioranza (forza italia + alleanza nazionale=popolo delle libertà) ha approvato una legge che impone ai medici la denuncia alle autorità competenti se un paziente risulta immigrato irregolare (detto anche clandestino). la lega esulta. infatti è così che si combatte l'immigrazione... ma non è che ci saranno meno negretti sotto casa tua. eh no, ma così si assicura un miglior servizio sanitario ai cittadini onesti. Difatti avranno tutti più bisogno degli ospedali quando contrarranno la tubercolosi o la febbre gialla o la malaria perchè quello in coda davanti a te era malato e non è andato a curarsi sennò lo espellevano. E i tuoi cari saranno i primi caro il mio padan. se non per valore cristiano pensa almeno ai tuoi bisogni veri.

Nessun commento: