lunedì 22 dicembre 2008

il video

momenti d'altri tempi. abbiamo girato un video, un video per il campo invernale dell'acr. l'ultimo video degli animatori degno di nota che mi ricordo... ero ancora animato e c'erano pierangelo, la francesca, cristian, simone e qualcun altro che non mi va di dire. l'avevano fatto in bianco&nero, sulle note della canzone "caterina" quella vecchissima che era anche la pubblicità di qualcosa da mangiare.
sabato mattina: io, ale lollo, ghido, e lele con la sua mezz'ora di ritardo, anzi lo abbiamo buttato giù dal letto che ce lo aspettavamo sarebbe finita così. tema impegnativo - la ricerca, la strada, il cammino, un percorso. Rotolando verso sud - la colonna sonora, nostra più che mai, dei nostri Negrita, di un gruppo normale che canta in rock la nostra normale vita.
Abbiamo girato sul trattorino arancione, a piedi, in bici, in macchina, percorso strade, cavini, binari, attraversato campi, parcheggi, sottopassi e boschi di campagna. Ci siamo arrampicati su alberi, abbiamo giocato a nascondino e suonato la chitarra. qualcuno è caduto, qualcuno ha battuto la testa su un tronco, qualcuno ha pisciato e scoreggiato. e ci ha fatto ridere. ci siamo divertiti. come su Stand by me. Anche se non siamo così amici. In una bellissima mattina di sole invernale. Ma al di là di fare una cosa bella per i ragazzini, credo sia venuto bene perchè ci vediamo nella canzone, ci piace proprio...

"Ogni nome un uomo
ed ogni uomo e' solo quello che
scoprirà inseguendo le distanze dentro se
Quante deviazioni
quali direzioni e quali no?
prima di restare in equilibrio per un po'

[...]"
Negrita - Rotolando verso sud

1 commento:

Anonimo ha detto...

e si, cose da alrti tempi, forse con la gente che ancora ci crede che qualcosa si può fare, che si può sempre migliorare.

"Hai le carte e passi
giocati i tuoi assi
punta pure ciò che hai
pensi troppo a cosa fai
perché a quelli come noi
serve spazio ed aria sai
troppo poco quel che c'è
troppo poco anche per te"