venerdì 12 dicembre 2008

che cazzo hai da ridere?

al di là della mia avversione personale, e che il giornale che stila questa classifica è francese, mi chiedo come si possa giustificare ancora la politica dell'immagine, del tanto fumo e poco arrosto...

e mentre persino la Svizzera cede e aderisce agli accordi di Schengen, da noi niente di nuovo, il premier ha dichiarato di essere stufo della lega, passi indietro sulle riforme fino a ieri fondamentali, avvisi di garanzia per 20min di concerto in più del Boss...


Riporto l'articolo di MSN

Nicolas Sarkozy è il leader Europeo più qualificato tra i 27 capi di stato e di governo dell'Unione Europea secondo il verdetto del quotidiano francese La Tribune, che ogni anno affida la scelta a una giuria di 12 giornalisti (corrispondenti da Bruxelles e esperti di politica europea) di 9 diversi paesi.

Ultimo della lista, invece, il leader italiano Silvio Berlusconi.

Più apprezzato in Europa che in Francia", dice il verdetto degli esperti de la Tribune "Sarkozy ha dato prova di un nuovo stile di presidenza dell'Unione, magari non perfetto ma comunque di eccezionale qualità".

Sarkozy, proseguono gli esperti, si è anche distinto per le sue "qualità di leadership e per l'energia con cui ha affrontato delicati dossier come la crisi georgiana o quella finanziaria".

Sul podio, subito dietro Sarkozy, si classificano il presidente dell'eurogruppo Jean-Claude Juncker…il britannico Gordon Brown…e la tedesca Angela Merkel.

Quanto ai 'bocciati', gli ultimi tre della lista sono il premier ceco Mirek Topolanek (25esimo)…il premier irlandese Brian Cowen…

All'ultimo posto, il leader italiano Silvio Berlusconi, definito dalla giuria un "arruffapopolo imprevedibile e egoista"








1 commento:

Anonimo ha detto...

E cosa si può dire di più se non
"Brasiiiil, i me co****i pesa un kil..."

Sputate al re, il re è nudo. Peccato che pochi se ne accorgono.

E ancora grazie a chi lo ha votato!