martedì 21 ottobre 2014

Ti Benedico Signore...

...per questo albero, riparo nella mia meditazione e antenna del tuo ascolto
...perchè sento che mi sei accanto, nelle persone che incrocio, quando stanco mi fermo a raccontarmi a te, che tanto sai già tutto
...perchè mi hai scelto perchè sono il peggio, e mi fai cadere per farmi riposare, mi curi quando sono mite, mi guarisci quando mi abbandono a te
...per il sole che mi mandi, che rialza dopo il gelo e la pioggia (tanta pioggia)
...per l'amore di una donna, i moniti di un padre, le attenzioni di una madre, la premura degli amici
...perchè, mendicante scarso, testimone semplice delle mie stesse difficoltà, mi fai sentire luce che può rischiarare la notte (o almeno un piccolo sentiero)
...perchè mi lasci libero di sceglierti e posso raccontare il tuo amore
...per la gioia di essere qui con tante storie silenziose, tanti dubbi di non essere all'altezza, la pochezza del servizio, la fragilità delle sicurezze, la ricerca del senso, le domande sulla tua parola e qualche solitudine.
Perchè sono certo che non sia una comunione di affanni ma la bellezza di mettersi insieme in cammino, pellegrini di te.


























mendicanti del cielo - tonezza, 17-19 ottobre 2014

Nessun commento: