mercoledì 2 marzo 2011

la scamionata

e alla fine arrivò la punizione per anni e anni di soprusi, angherie, torture e intimidazioni.
un manipolo di agguerrite genitrici ribalta tutto il ribaltabile. forse che abbia avuto poco tatto? poca sensibilità? ma come, e tutte le qualità? e invece... la ragion di stato vince anche su highlander. alla gogna con umiliazione e pubblica ammenda rettificatrice.
.
.
.
si lo facccio, ma in fondo non ci credo. ciò, vero, non può prevalere l'immagine dei genitori sulla tutela dei minori... come sempre, alla fine avrò ragione io.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alcune citazioni prese in giro per internet:

Sembra che ogni nuova generazione di giovani sia sempre più suscettibile e sempre più pusillanime e ogni nuova generazione di genitori sempre più disposta a proteggerla e a incoraggiare questa pusillanimità, in un crescendo senza fine.

(Javier Marías)


I genitori, poiché han trasmesso la vita ai figli, hanno l'obbligo di educare la prole: vanno pertanto considerati come i primi e i principali educatori di casa. Questa loro funzione educativa è tanto importante che, se manca, può difficilmente essere supplita. (Papa Paolo VI)

Se succedeva a noi da bimbi una cosa simile, probabilmente le prendevamo pure...
Stiamo creando delle persone abituate a essere paraculate sempre.
Spero per loro che prima o poi si facciano gli ossi, altrimenti quando non ci sarà più mammina a difenderli, che faranno?!?